Prosegue l’attesa verso uno dei cinesoni più interessanti del prossimo anno, stiamo parlando del Xiaomi Mi 7, il prossimo top di gamma della casa. A destare la grande curiosità degli appassionati sarà la presenza a bordo del nuovo Snapdragon 835, andiamo a scoprirne di più.

Rumors Xiaomi Mi 7

Nuovi rumors, renders, concept, quel che sia tutto fa brodo, quando l’attesa è tanta infatti gli appassionati si attaccano a tutto pur di poter carpire qualche piccola caratteristica che gli consenta di fantasticare sul nuovo device.

Il dispositivo cinese potrebbe sfoggiare un design a schermo intero, come il Mi MIX 2. Cornici quasi totalmente inesistenti, come ormai il nuovo trend da un po’ di tempo ordina. Il nuovo Xiaomi Mi 7 si mostra molto stondato, con angoli curvi, seguendo le linee del vetro 2.5D. Doppia versione in arrivo, il prezzo secondo voci di corridoio è di 345 euro per il modello base, 384 per quello Plus.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Il prossimo Xiaomi Mi 7 potrebbe presentare una cornice inferiore molto sottile, leggermente più spessa invece quella superiore, poiché ospita la capsula auricolare, una fotocamera e i due sensori. Il display è molto rettangolare, caratterizzato dall’aspect ratio da 18:9. Vetro curvo come nel precedente modello. Nel design posteriore i due smartphone infatti si dimostrano molto simili. I render mostrano anche le possibili varianti di colore, nelle tinte nero, grigio e blu.

Scheda tecnica Xiaomi Mi 7

Passiamo ora alle altre indiscrezioni in merito alla scheda tecnica del prossimo Xiaomi Mi 7. Doppia fotocamera verticale con sensori sovrapposti nella parte posteriore, posizionati nell’angolo in alto a sinistra e accompagnati da quello che sembra essere un doppio flash led al centro dei due sensori. Display da 5,6 pollici, mentre la variante Plus che dovrebbe uscire successivamente dovrebbe avere una diagonale di 6,1 pollici. Batteria rispettivamente da rispettivamente da 3200 e 3500 mAh.

6GB di RAM ad accompagnare il SoC Qualcomm.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo