Sale l’attesa per il prossimo gioiello targato Microsoft, ormai Xbox One X sta per arrivare, manca davvero poco a quella che è annunciata come l’esperienza videoludica più spettacolare di sempre con la consolle annunciata come la più potente del mondo. Proclami che stavolta non sembrano mero fumo negli occhi.

Xbox One X, il prezzo è un affare ma le scorte sono già finite con le prenotazioni

Uscita fissata per il 7 novembre 2017, questa la data da segnare in calendario in rosso fuoco per l’arrivo nei nostri scaffali di Xbox One X.

Il prezzo è di 499 dollari, solo 100 in più della PS4 Pro, e secondo gli analisti si tratta di un vero e proprio affarone, viste le caratteristiche del prodotto. Spunta però un inquietante giallo sulla distribuzione della consolle. Stando ad alcune analisi condotte, pare che i negozianti riceveranno una scorta davvero minima del prodotto, addirittura solo 5 su una richiesta di 100 (giusto per fare un esempio con numeri alla mano).

Questo potrebbe essere un problema non di poco per la nuova Xbox One X, i rifornimenti sembrano molto inferiori rispetto a quelli dell’Xbox One originale, nonostante la forte domanda. Anche grandi realtà come Amazon hanno dichiarato di non avere scorte rimanenti, con quelle iniziali andate esaurite in fase di prenotazione. C’è però anche chi mette un po’ d’acqua sul fuoco affermando che solitamente, comunque, arrivano nuove scorte proprio nei giorni imminenti al lancio o nei giorni immediatamente successivi. Secondo alcuni si tratta di una tattica da parte di Microsoft per aumentare l’interesse, poiché in effetti il sold out ha ancora oggi il suo grande fascino.

Leggi anche: Xbox One X: data di uscita, differenza con Xbox One S, caratteristiche e prezzo

Xbox One X, scheda tecnica della consolle più potente al mondo

La frase di lancio non inganna, questa Xbox One X è davvero eccezionale.

Abbattuti i tempi di caricamento, la demo di Forza Motorsport 7, uno dei titoli di punta della nuova era, è praticamente uno spettacolo per gli occhi. Eccezionali i cambi climatici durante le gare con il meteo che varia di volta in volta a simulazione del reale cambiamento atmosferico. Ad ogni modo, i giochi in 4K con HDR e 60 fps saranno senza alcun dubbio tutti spettacolari.

Vediamo nel dettagli la scheda tecnica di Xbox One X: CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K. Supporto per la VR. L’adattatore per Kinect non sarà incluso nella confezione, da acquistare quindi separatamente.

Leggi anche: Xbox One X, arriva la consolle più potente al mondo – Uscita, caratteristiche e prezzo