Telegram è il servizio di messaggistisca che può essere utilizzato in contemporanea da tablet, pc e smartphone per spedire e foto e file pesanti in maniera veloce e sicura. Ora tale chat, che sfida Whatsapp, si è aggiornata alla versione 4.0 per iOS e Android offrendo la possibilità di fare shopping nella chatbot ovvero nelle chat dove gli utenti hanno la possibilità di dialogare con degli assistenti virtuali. Ecco le notizie a riguardo nonché le info sui video messaggi e telescope.

Novità Telegram versione 4.0: i video messaggi

La versione 4.0 di Telegram includerà delle importantissime funzioni come Telescope  ed i video messaggi.

Inoltre sarà possibile fare shopping nelle chatbox dialogando con un assistente virtuale. Grazie all’aggiornamento 4.0, innanzitutto gli utenti potranno inviare dei messaggi video ai propri contatti toccando semplicemente l’icona del microfono per passare alla modalità fotocamera. Si dovrà poi tener premuto il simbolo della fotocamera per avere la possibilità di registrare il video. La nuova applicazione, infatti, renderà più leggeri i messaggi comprimendoli in modo tale da poterli inviare in maniera più veloce. I  video messaggi, poi, si presenteranno nella chat come bolle e saranno spediti più velocemente (dovranno durare al massimo 1 minuto). Infine, mentre essi si osserveranno, si potrà accedere anche ad altre chat in quanto la bolla non sarà centrale ma posta in un angolino dello schermo.

Aggiornamento 4.0 Telegram: arriva Telescope e lo shopping in chat

Con la nuova versione di Telegram si avrà anche Telescope che è una nuovissima piattaforma di video hosting particolarmente utilizzata da coloro che inviano molti clip video.Per guardare questi ultimi non sarà necessario avere alcun account Telegram in quanto il video sarà caricato su di una piattaforma di hosting video accessibile a chiunque.

Infine grazie alla nuova versione 4.0 di Telegram si potrà fare shopping nelle chat dove gli utenti interagiranno con assistenti virtuali.

Grazie a Telegram, quindi, si potrà ordinare una piazza o un semplice mazzo di fiori pagando mediante la chat e senza passare per un sito esterno. Leggete anche: Il Samsung Galaxy S8 si mostra ‘nudo’ in questo teardown ufficiale e il prezzo scende a 599 euro.