La navigazione satellitare mediante il GPS è una delle funzioni più utilizzate nella guida moderna. Chi acquista un’auto di ultima generazione, solitamente, trova il navigatore integrato ma chi non può permettersi una nuova vettura può utilizzare uno smartphone e scaricare una delle tante applicazioni dedicate alla navigazione GPS. Ecco dunque le 4 migliori app per Android e iOS.

Le  migliori 4 App per Android e iOS per la navigazione satellitare

Tra le migliori app per Android e iOS per la navigazione satellitare, vi segnaliamo quella chiamata “Waze“.

Grazie ad essa si potrà evitare il traffico grazie ad una community di automobilisti e si potranno memorizzare gli itinerari più frequenti, i percorsi preferiti e gli orari di guida.  La app fornirà le mappe live sempre modificate ed aggiornate, comunicherà i distributori di benzina più economici sul percorso che si farà, ricalcolerà in automatico l’itinerario in base alle condizioni stradali e consentirà di condividere le informazioni stradali con la comunità.

Segnaliamo poi sia per Android che iOS la app “Tomtom Go“. Grazie ad essa si riceveranno mappe anche offline, informazioni sul traffico in tempo reale ma anche avvisi sulla presenza di autovelox e tutor. Nel dettaglio: grazie a tale app si potranno visionare mappe offline di oltre centocinquanta paesi,  si riceveranno suggerimenti sulle migliori soste disponibili sul proprio percorso e si potranno condividere informazioni utili sui tutor, autovelox e traffico con la community.

Navigatori GPS: le migliori 4 App per Android e iOS

Tra le migliori app per Android e iOS per la navigazione satellitare, vi segnaliamo quella chiamata “Sygic“. Grazie ad essa si riceveranno mappe in 3D offline, la navigazione guidata con precise indicazioni vocali passo-passo e aggiornamenti delle mappe gratuiti. Si avranno, inoltre, informazioni sul traffico in tempo reale, avvisi sui radar della polizia o sui rilevatori della velocità, info sul percorso più veloce da fare per evitare inutili ritardi, suggerimenti sul parcheggio e sul prezzo di esso ed infine la possibilità di condividere in tempo reale il proprio percorso.

Inoltre, si avrà la possibilità di trovare il carburante più economico in base a quello utilizzato dalla vettura.

Infine, segnaliamo la più famosa ovvero “Google Maps“. Grazie a tale applicazione si potrà raggiungere la destinazione più velocemente grazie agli aggiornamenti in tempo reale e si potrà evitare il traffico grazie alle indicazioni di navigazione. Google Maps, poi, fornirà indicazioni sulle stazioni di servizio e bar sul proprio percorso, su oltre cento milioni di attività commerciali, sui trasporti pubblici di più di quindicimila città e fornirà infine mappe offline da utilizzare per le ricerche stradali. Leggete anche: Le migliori App per riconoscere gli uccelli da loro canto e per scoprire dove essi si trovano per iOS.