Sarà molto probabilmente l’ultimo smartphone in uscita nel prossimo anno, ma non per questo il meno atteso. Stiamo parlando del Pixel 3, il prossimo device di casa Google. L’azienda statunitense ha vinto le resistenze dei più oltranzisti con un ultimo modello davvero sorprendente che vanta tra l’altro un comparto fotografico tra i migliori sulla piazza, grazie al machine learning, ma il prossimo modello promette ancora meglio.

Rumors Google Pixel 3

Che ci sia l’intelligenza artificiale a bordo anche del prossimo Pixel 3 appare ormai scontato, ma stavolta gli appassionati chiedono a gran voce un’altra grande novità per il prossimo smartphone di Google, ovvero un prezzo più contenuto.

Questo consentirebbe all’azienda di non scontrarsi proprio direttamente con Apple, Samsung e Huawei, ma di volare un tantino al di sotto di queste tre big così da accaparrarsi una maggiore fetta di pubblico. Naturalmente, la nostra è solo un’ipotesi, un desiderio degli utenti che però potrebbe non essere soddisfatto, visto che sostanzialmente i costi di produzione saranno gli stessi di sempre.

Leggi anche: Oppo A83, lo smartphone cinese che con 200 euro ti scannerizza il volto

Si parla già di nomi in codice per il prossimo Google Pixel 3, dovrebbero essere crosshatch, albacore e blueline, cui Google potrebbe riferirsi semplicemente con A, B e C.  Si parla quindi di tripla uscita per questa versione, è importante ricordare però che anche nel caso dell’attuale Google Pixel 2 si erano fatti tre possibili nomi avanti, ovvero tre varianti: muskie, walley e taimen, ma sappiamo che il primo dei tre non è mai uscito invece. Tali indicazioni quindi non sono particolarmente indicative, quindi andiamoci con i classici piedi di piombo.

Scheda tecnica Google Pixel 3

Le probabili tre versioni in uscita dovrebbero avere tre differenti display, in termini di dimensioni. Parrebbe confermato il modello con design “classico” (come il Pixel 2) affiancato da due smartphone borderless.

L’hardware dovrebbe basarsi sul chipset Snapdragon 845 accompagnato da 4/6GB di RAM e da 64/128GB di memoria interna. La versione Premium potrebbe presentare una doppia fotocamera posteriore.

Leggi anche: Galaxy S9, uscita Samsung posticipata, rumors caratteristiche e prezzo