Dopo due anni di restrizioni, che hanno di fatto bloccato molti eventi natalizi, quest’anno tornano a pieno regime anche i mercatini di Natale in tutta Europa. Manca poco all’inizio del periodo natalizio. Suoni, luci, colori, addobbi e poi loro: gli amati mercatini di Natale, sempre affollatissimi e molto gettonati per fare regali o semplicemente sorseggiare un vin brulè. Trovare però delle offerte convenienti, considerando che i rincari si sono fatti sentire anche per i viaggi e i voli aerei, non è affatto semplice.

Di seguito, invece, alcune offerte per volare ai mercatini di Natale, tra i più particolari in Europa. Vediamo quali sono.

Offerte viaggi per i Mercatini di Natale 2022 a Riga e Innsbruck

Si parte da Riga, una bellissima città nonché capitale della Lettonia, dove il clima natalizio la fa da padrone. Qui vanno in scena dei mercatini di Natale molto antichi, che risalgono al 1510. Grazie alle offerte di Pirati in Viaggio, è possibile volare a Riga e soggiornare in un hotel 4 stelle in posizione centrale e con sauna privata. Le offerte sono disponibili fino al prossimo 8 gennaio. Ad esempio è possibile soggiornare una notte dal 14 al 15 dicembre, presso l’hotel 4 stelle Montecristo a soli 58 euro a notte. Per quanto riguarda i voli, invece, sono disponibili varie tariffe da 36 euro a tratta a persona, sempre considerando il periodo di dicembre. Facendo due calcoli, ci si rende conto che si spenderà davvero poco. Per avere più dettagli su questa offerta ci si può collegare alla pagina dedicata all’offerta viaggio.

Immancabili in questo periodo i mercatini di Natale di Innsbruck, in Austria. Una vera istituzione per chi ama l’atmosfera natalizia. In più, essendo non lontani dal confine, è possibile anche raggiungerli in auto. L’offerta di Pirati in Viaggio, prevede il pernottamento presso un hotel 3 stelle centrale per 4 persone a 127 euro totali.

Se si viaggia in coppia, invece, il prezzo è diverso ma sicuramente conveniente. Anche in questo caso, per trovare tutti i dettagli sul soggiorno a Innsbruk durante i mercatini, è possibile collegarsi alla pagina dedicata.

Bruxelles e Tallin a dicembre

Avete mai visitato Bruxelles sotto Natale? La capitale del Belgio è tra le città più belle in questo periodo dell’anno. Luci, colori, eventi e mercatini vivacizzano il grande centro storico dal 25 novembre fino al 1 gennaio. L’offerta riguarda il pernottamento presso il MEININGER Hotel Bruxelles City Center, un hotel 3 stelle situato in centro che offre una notte per 4 persone da 127 euro. Vuol dire circa 30 euro a notte a persone nel caso si soggiorni in 4. Per quanto riguarda i voli, invece, le tariffe a dicembre partono da 33-36 euro a tratta. Affrettatevi.

In ultimo citiamo la bellissima offerta per volare a Tallin, capitale dell’Estonia e stupenda città da visitare anche in inverno. I mercatini di Natale della Città Vecchia, fanno parte della tradizione estone e andranno in scena dal 25 novembre all’8 gennaio. Il centro storico si trasforma in un luogo magico. Le offerte viaggi sono disponibili sia per dicembre che per il periodo dell’Epifania. Si può soggiornare presso il City Hotel Tallinn by Unique Hotels due stelle, da soli 28 euro a notte mentre i voli partono da Roma e si trovano tariffe da 14 euro a tratta. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.