Inizieranno a breve i concerti di Ligabue 2017 nei palazzetti italiani. Le date del Made in Italy Palasport Tour sono state ampliate visto il successone ottenuto dalla vendita dei biglietti, che ricordiamo si possono acquistare già da ottobre a partire da 36 euro. Il rocker emiliano, dopo l’uscita dell’Album Made in Italy, è prossimo ad iniziare una serie di concerti in giro per l’Italia. Scopriamo tutte le date in programma.
Novità date
Per quanto riguarda le date dei concerti di Ligabue, a grande richiesta, sono previsti ben 4 concerti a Milano e Roma, mentre due per le tappe di Bari, Perugia, Padova, Brescia, Reggio Calabria e Acireale.
Il tour 2017 di Ligabue continua ad Acireale dal 14 al 17 febbraio, mentre il 20 e 21 febbraio sarà a Reggio Calabria per chiudere il mese con il concerto a Bari del 23, 24 e 25 febbraio ed Eboli il 27-28 febbraio 2017. A marzo ci saranno i concerti di Perugia, previsti il 6 e 7 marzo, Livorno, il 10 e 11 marzo, per poi arrivare al Forum di Assago di Milano, dove il pubblico lo attenderà il 13 e 14 marzo. La tournée si sposterà poi a Trieste, il 17 e 18 marzo, Pesaro, il 20 marzo, per giungere al Nelson Mandela Forum di Firenze il 23 e 24 marzo.
Le tappe successive saranno il 105 Stadium di Genova e il PalaAlpitour di Torino, rispettivamente il 25-26 marzo e 28-29 marzo. Ad aprile le tappe saranno Brescia, ancora Milano con altre due date il 4-5 aprile, Casalecchio di Reno, Rimini, Bolzano, Padova e Ancona. A maggio, infine, si chiuderà il Made in Italy tour con le tappe di Mantova, Conegliano, ancora Roma (il 17 maggio) e Bari (23 maggio).
Scaletta
Di seguito, invece vi proponiamo la scaletta probabile dei concerti di Ligabue. Ovviamente l’ordine delle canzoni potrebbero cambiare, vi aggiorneremo al più presto sui brani previsti nel Made in Italy Palasport Tour.
- Dottoressa
- G come giungla
- Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)
- La vita facile
- Made In Italy È venerdì, non mi rompete i coglioni
- Con la scusa del rock’n’roll
- Certe notti
- Piccola stella senza cielo
- Balliamo sul mondo
- Tra palco e realtà
- Urlando contro il cielo
- L’odore del sesso
- Ci sei sempre stata
- Il sale della terra
- Il meglio deve ancora venire
- C’è sempre una canzone
- Happy Hour
- A che ora è la fine del mondo?
- Viva
- Il giorno di dolore che uno ha
- Ho messo via
- Quella che non sei
- Non è tempo per noi
- Vivo o morto X