Citroen C5 Aircross nuovo Suv francese dovrebbe fare il suo esordio nel mese di aprile 2017 in occasione del Salone dell’auto di Shanghai. Si tratta di un modello molto atteso per quanto riguarda la celebre casa francese. Questo modello dovrebbe essere molto vicino nello stile al Concept mostrato al salone dell’auto di Shanghai nel 2015. 

 

La notizia del giorno, a proposito di Citroen 5 Aircross, è che su  Twitter sono state anticipate le forme definitive del nuovo  suv che avrà dimensioni medie e sarà rivale di auto del calibro di Hyundai Tucson e Kia Sportage.

Linda Jackson, amministratore delegato della casa automobilistica transalpina, ha pubblicato due disegni del nuovo modello nel suo profilo Twitter.

 

Lo sbarco di questo modello sul mercato auto dovrebbe avvenire secondo i soliti bene informati all’inizio del 2018. La piattaforma su cui sorgerà questo veicolo dovrebbe essere sempre la EMP2, utilizzata già dal gruppo PSA anche sulla recente Peugeot 3008. Con questo veicolo che di recente si è aggiudicato il premio di ‘Car Of The year 207’ la nuova  Citroen C5 Aircross dovrebbe condividere anche molte altre cose. Tra queste spiccano: motori, cambio e componenti elettroniche.

 

Leggi anche: Opel: ufficiale cessione da General Motors ai francesi di PSA per 1,3 miliardi

 

Citroen C5 Aircross

Citroen C5 Aircross: alcuni disegni del nuovo Suv pubblicati su Twitter dal CEO della casa francese, Linda Jackson

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia seconda a Car Of The Year 2017, trionfa Peugeot 3008

 

Guardando le immagini e i disegni si capisce che  lo stile della Citroen C5 Aircross è ispirato molto chiaramente a quello della C4 Cactus, ma le sue dimensioni sono più generose rispetto al modello in questione. Vedremo dunque quando arriveranno le prime informazioni ufficiali su questo veicolo e se davvero il suo debutto avverrà il mese prossimo al Salone dell’auto di Shanghai 2017, così come anticipato da alcune indiscrezioni.