Triboo MediaPrimi sui Motori, quotata sul mercato AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia, hanno siglato in data odierna un accordo in esclusiva.

Obiettivo della partnership sarà la vendita dei servizi locali di Triboo Media da parte di Primi sui Motori. All’interno di Leonardo.it, property editoriale di Triboo Media, verrà realizzata per Primi sui Motori ed in esclusiva sul mercato delle Piccole Medie Imprese, la directory aziende.

leonardo.it che, attraverso la geolocalizzazione regionale, permetterà alle Piccole e Medie Imprese di accedere a servizi display (banner) e directory sino ad oggi disponibile solo per le grandi aziende.

Il portale “Leonardo.it” offre ad oggi quindici canali tematici ed è tra i primi aggregatori verticali italiani, con una reach del 40% sulla digital audience.

Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di Primi sui Motori, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo accordo che permette, coerentemente con le linee guida del piano strategico annunciato, di ampliare la gamma di proposte all’interno dell’advertising integrando un’offerta in esclusiva per le Piccole e Medie Imprese nel primo portale italiano. Il servizio entrerà in vigore dal prossimo settembre e per il primo anno di attività ci aspettiamo un fatturato di circa 1 milione di euro.”

Alberto Zilli, Amministratore Delegato di Triboo Media ha spiegato: “In Italia le Piccole e Medie Imprese costituiscono una realtà molto significativa, soprattutto a livello numerico, e rappresentano concretamente il perno dell’apparato industriale del nostro Paese. Con questa importante partnership con Primi sui Motori, l’obiettivo di Triboo Media è quello di offrire anche alle Piccole e Medie Imprese italiane nuovi e più efficaci canali di comunicazione, al pari di aziende di maggiori dimensioni”.