Indel ha siglato un accordo preliminare vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% delle azioni della società Autoclima, per un corrispettivo pari a 31,4 milioni di euro.

 

Tale operazione, si legge in una nota, consentirà a Indel B di aumentare la presenza in Europa nel mercato del mobile air conditioning e del mobile refrigeration rivolgendosi ad altri segmenti (bus, minibus, rail & metro, e veicoli speciali) rispetto a quelli già serviti relativi al truck, Marine e Recreational Vehicles. Inoltre, grazie alla propria presenza sui vari mercati internazionali, permetterà lo sviluppo di importanti sinergie commerciali.

 Il titolo azionario è sospeso dalle contrattazioni da questa mattina e riaprirà alle 14.30

 

Luca Bora – a.d. Indel B – ha detto che “l’acquisizione di Autoclima rappresenta un passo storico per Indel B in quanto e’ la prima strategica e significativa acquisizione di maggioranza. Grazie ad Autoclima potremo entrare in nuovi segmenti di mercato ed ampliare l’offerta della gamma prodotto pur rimanendo focalizzati nel mobile cooling e mobile air conditioning. Con la partecipazione della società Brasiliana Elber, acquisita lo scorso Giugno, e con Autoclima, Indel B ha iniziato un vero percorso di crescita anche per vie esterne che si affianca alla robusta e continua crescita per vie interne“.