Enel rende noto di aver cominciato, tramite la controllata  Enel Green Power RSA, la costruzione di Oyster Bay, impianto eolico da circa 140 MW nella municipalità locale di Kouga, provincia del Capo orientale in Sudafrica.

Si tratterebbe del quarto parco eolico nella zona ed avrebbe un valore di 180 milioni.

Queste le parole di Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power: “Con l’avvio dei lavori di costruzione del quarto parco eolico nella provincia del Capo orientale in Sudafrica, continuiamo a contribuire allo sviluppo socio-economico dell’area attraverso la generazione di energia a zero emissioni e iniziative volte a creare valore condiviso.

Fra queste iniziative figurano il modello innovativo applicato nel cantiere di costruzione di Oyster Bay, oltre alle attività nell’ambito della sostenibilità, che si focalizzano sull’educazione tecnica e scientifica nel territorio che circonda il parco. Guardando avanti, continueremo a valorizzare il patrimonio sudafricano di fonti rinnovabili, creando un circolo virtuoso fra generazione di energia sostenibile, istruzione e sviluppo”.