Prelievo forzoso

Le ultime notizie sull'argomento Prelievo forzoso . Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

1

La democrazia à la carte del Dottor Sottile, l'uomo del prelievo forzoso dopo aver partecipato al sacco dei conti pubblici italiani

Giuliano Amato, noto anche come il Dottor Sottile, non fu solo l'uomo del prelievo forzoso, ma anche corresponsabile del dissesto fiscale.

di Giuseppe Timpone
2

Rispunta Giuliano Amato, eterna riserva della Repubblica. Occhio al conto in banca, fu l'uomo del prelievo forzoso

Giuliano Amato fu l'uomo del prelievo forzoso e potrebbe rimpiazzare Mario Draghi a Palazzo Chigi. Non resta che fare gli scongiuri.

di Giuseppe Timpone
3

Elezione presidente della Repubblica, conti correnti di nuovo a rischio con l'uomo del prelievo forzoso?

L'elezione del successore di Sergio Mattarella si avvicina e al Quirinale può arrivare l'uomo che svuotò i conti correnti nel '92

di Giuseppe Timpone
4

Non lasciate troppi soldi sul conto corrente, ecco il rischio a cui andate incontro

L'eccessiva liquidità in banca crea diversi rischi a carico dei risparmiatori. Può diventare una trappola per topi.

di Giuseppe Timpone
5

L'Italia ha una ricca storia di patrimoniali ogni volta che sta in bancarotta

La proposta di Nicola Fratoianni e Matteo Orfini è stata bocciata per assenza di coperture, ma non saranno i tecnicismi a fermare una mentalità consolidata in Italia.

di Giuseppe Timpone
6

Patrimoniale dopo mille bonus a debito, anche le opposizioni hanno colpe

La sinistra torna a chiedere in Parlamento un'imposta sui patrimoni. E il centro-destra le ha dato una mano a fare nuovi debiti con lo scostamento di Bilancio.

di Giuseppe Timpone
7

Il rischio di tassa patrimoniale cresce, attenzione massima a conto corrente e casa

Il governo Conte adocchierebbe alcune soluzioni spicciole per fare cassa, specie nel caso in cui la crisi economica si aggravasse con un secondo lockdown in arrivo.

di Giuseppe Timpone
8

Patrimoniale per gli italiani con il Recovery Fund? Dal Cile arriva una pessima notizia

I fondi europei per l'Italia saranno disponibili dall'anno prossimo e dietro condizioni stringenti. Tra queste, troverebbe spazio anche un'imposta patrimoniale.

di Giuseppe Timpone
9

Mentre Conte adombra una patrimoniale sui risparmi, butta altri 3 miliardi con Alitalia

Frase choc del premier Giuseppe Conte all'ultima conferenza stampa di sabato sera, citando il "risparmio privato" come garanzia per il debito pubblico. E nel frattempo, con il Decreto "Rilancio" sborsa altri 3 miliardi di euro per Alitalia.

di Giuseppe Timpone
10

L'euro digitale è un trucco della BCE per tassarci i risparmi

La BCE studia il suo "Bitcoin" e ne discuterà in Giappone con altre banche centrali. Dietro all'operazione si nasconde il desiderio di mettere le mani sui conti correnti dei risparmiatori.

di Giuseppe Timpone
11

Lotta al contante? Ecco le 3 condizioni da porre per stanare i "vampiri" dello stato

Lotta all'uso del denaro contante per i pagamenti? Ecco quali condizioni metterebbero in difficoltà i crociati contro il cash.

di Giuseppe Timpone
12

La vera storia di Macron, il cocco della Germania mandato al macello in Francia

Macron è rimasto vittima inconsapevole dell'esperimento della Germania sull'euro. E a pagare il prezzo politico sarà proprio il presidente francese.

di Giuseppe Timpone
13

Rischio patrimoniale reale o è solo una battuta di Berlusconi?

Silvio Berlusconi evoca il rischio di una tassa patrimoniale con un governo giallo-verde. Ipotesi verosimile o solo battuta a fini politici?

di Giuseppe Timpone
14

Banche italiane, prelievo forzoso su tutti i risparmiatori contro la crisi?

La crisi delle banche italiane? E se il governo decide di tagliare la testa al toro, attuando un prelievo forzoso su tutti?

di Giuseppe Timpone
15

Abolizione contante sarà soluzione finale delle banche centrali

L'uso del contante potrebbe essere presto abolito nel nome della sicurezza. Ma è solo la foglia di fico per coprire i fallimenti plateali delle grandi banche centrali.

di Giuseppe Timpone
16

Divieto uso contante, prime proteste in Germania contro la schiavitù digitale

Proteste annunciate in Germania contro la decisione della BCE di non stampare più banconote da 500 euro. Si teme la fine del contante, che ridurrebbe noi cittadini europei in una sorta di "schiavitù digitale".

di Giuseppe Timpone
17

Conti bancari sotto i 100.000 euro davvero sicuri da un prelievo forzoso?

Facciamo chiarezza sul "bail-in" e sulle differenze con il prelievo forzoso propriamente detto e chiediamoci se realmente i depositi bancari fino a 100.000 euro sono così sicuri, come ci dicono.

di Giuseppe Timpone
18

Prelievo forzoso, manovra da 20 miliardi e arrivo della Troika. E' un incubo o la verità?

Secondo il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, in Italia sarà necessaria subito una manovra da 20 miliardi, sarà effettuato un prelievo forzoso e arriverà la Troika.

di Giuseppe Timpone
19

Prelievo forzoso, l'FMI: espropriate il risparmio privato. Allarme Italia?

Nuovo allarme su un possibile prelievo forzoso in Europa. Il Fondo Monetario Internazionale consiglia di espropriare il risparmio privato. A rischio polizze vita e fondi pensione.

di Giuseppe Timpone
20

L'Irlanda lo conferma: prelievo forzoso sul modello Cipro per tutta l'Eurozona

Le banche saranno salvate in futuro anche attingendo ai depositi dei risparmiatori, come già è stato fatto a Cipro. Lo conferma il ministro delle Finanze di Dublino.

di Giuseppe Timpone
21

Aumentano i depositi bancari degli italiani. E se poi arriva la Troika?

A settembre, i depositi delle famiglie sono saliti di 37,7 miliardi su base annua. In crescita anche quelli di imprese, banche e assicurazioni. L'aumento dei risparmi è dovuto ai bassi consumi, ma se l'anno prossimo arriva la Troika con la "genialata" del prelievo forzoso sono guai

di Giuseppe Timpone