Riparte la Certificate Academy 2021 di Unicredit. Dopo il successo della scorsa edizione, la banca ha deciso di rinnovare la sua proposta educational rivolta ad investitori e consulenti finanziari italiani. Obiettivo: accrescere la conoscenza dei Covered Warrant e Certificate, a leva e di investimento, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

Imparare come investire grazie alla Unicredit Certificate Academy 2021

Fare trading o investire può essere tanto entusiasmante quanto insidioso, ecco perché un approccio consapevole verso gli strumenti e i prodotti di investimento può fare la differenza tra il guadagnare e il perdere. Per tale ragione imparare a sapersi muovere in questo ambiente diventa fondamentale al fine di ridurre al massimo il rischio delle proprie scelte di investimento. Oggi però arriva in aiuto Certificate Academy, una innovativa ed esclusiva piattaforma digitale di educazione finanziaria, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit Corporate & Investment Banking, grazie alla quale è possibile negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da Unicredit Bank AG, che vanno dagli Airbag Cash Collect, ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai nuovi Benchmark Open End su indici tematici.

Dal 3 novembre al 10 dicembre 2021 sarà dunque possibile partecipare gratuitamente alla Unicredit Certificate Academy 2021 mettendosi alla prova e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza denaro reale e senza rischio. Il simulatore di borsa consentirà di  monitorare costantemente i risultati delle  posizioni in tempo reale, seguire l’andamento dei mercati, comprare e vendere gli strumenti che si preferisce.

Nicola Francia, Head of Private Investors Products e Southern Europe Coverage di UniCredit ha commentato:

“Crediamo fortemente e da sempre investiamo nelle iniziative di formazione per supportare gli investitori. Certificate Academy è un’iniziativa unica che consente agli investitori di testare le loro strategie d’investimento e l’andamento dei prodotti nelle varie condizioni di mercato in maniera virtuale, senza quindi rischio di incorrere in perdite. Le precedenti edizioni sono state molto apprezzate e mi auguro che anche questa, con le nuove funzionalità introdotte, risulterà utile per aumentare la conoscenza dei prodotti e rendere più efficace l’operatività sui certificate”.

Imparare come investire col supporto degli esperti

Ma per imparare ad investire davvero il supporto di chi conosce bene il settore diventa indispensabile. Così, oltre all’utilizzo della piattaforma, sarà possibile analizzare il risultato delle operazioni effettuate e confrontarsi con alcuni dei più noti esperti di mercato partner dell’iniziativa, che daranno visibilità dei propri portafogli per prendere spunto su strategie operative e scelta di prodotti.

Diversi gli esperti presenti alla Unicredit Certificate Academy 2021, tra questi: di Pierpaolo Scandurra – di Certificati e Derivati -, Stefano Fanton – trader e formatore, fondatore di Traderpedia -, Gabriele Bellelli – trader e formatore indipendente – e Pietro di Lorenzo – fondatore di SOS Trader -.

Gli specialisti sono stati selezionati per avere un ampio approccio a diverse tipologie di operatività, da un’ottica di trading di breve periodo alla costruzione di un portafoglio per il medio-lungo termine. Oltre a poter accedere sempre alle strategie, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti utilizzabili emessi da Unicredit.

Come partecipare alla Unicredit Certificate Academy 2021

La Certificate Academy è accessibile all’indirizzo https://certificatesacademy.traderlink.it/novembre2021, in cui è già possibile iscriversi e trovare i dettagli dell’iniziativa ed il regolamento.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale di UniCredit www.investimenti.unicredit.it, contattare il numero verde 800.01.11.22 o scrivere all’indirizzo [email protected].