Unicredit, in data 22/09/2020, ha emesso 50 nuovi fixed cash collect su azioni italiane, americane ed indici con scadenza a 3 anni. Ogni prodotto è negoziato sul SeDex ed ha un valore nominale di 100 euro.

Funzionamento

Ogni prodotto paga premi trimestrali garantiti, ossia a prescindere dall’andamento del sottostante.

Non prevedono il trigger autocall (ossia il rimborso anticipato potenziale) e a scadenza si possono verificare 2 scenari:

  1. se il sottostante è superiore o pari alla barriera il certificato paga il nominale più un premio
  2. in caso contrario il prodotto replica linearmente la performance del sottostante (es. se barriera=60% allora valore certificato<= 60 euro) e non paga il premio

Caratteristiche

Azioni italiane

Azioni americane

Indici

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.