Obiettivo di protezione del capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza riproponiamo un equity protection cap su MSCI Emerging Markets 9% Risk Control 2% Decrement che, alle quotazioni attuali, è diventato ancor più interessante.

Equity Protection cap di Banca IMI (EuroTLX): XS2097750934

Il livello iniziale è posto a 2.252,66 punti (19/02/2019 l’emissione), il livello di protezione è al 100%, la data di valutazione finale al 17/02/2027 (scadenza 19/02/2027) ed il valore nominale è di 1000 euro.

Dato che il valore corrente dell’indice è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 1000 Euro; il certificato prevede inoltre un fattore di partecipazione up del 68% in caso di evenutale upside del sottostante rispetto al valore iniziale (p. es. se il valore finale è a +10% rispetto al valore iniziale l’upside sul certificato è del 6,8%)

L’ultimo prezzo lettera registrato dal cedlab è di 833,7 euro, implicando un rendimento minimo garantito a 2513 giorni  (praticamente 6 anni e 11 mesi) del 19,95% rispetto al rimborso a 1000 euro, che corrisponde al 2,68% annuo. Essendo presente un fattore di partecipazione al 68% è possibile beneficiare dell’upside eventuale del sottostante (ovviamente nella misura del 68%)

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.