Obiettivo di protezione del capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un cash collect protetto su su Eurostoxx Select Dividend 30 di Unicredit, con protezione al 100% e negoziato su Euro TLX.

Equity Protection con cedola di Unicredit: ISIN IT0005331738

Il livello iniziale è posto a 2.003,17 punti (30/05/2018 l’emissione), il livello di protezione è al 100% e la data di valutazione finale è posta al 23/05/2025 (scadenza 30/05/2025).

Dato che il valore corrente dell’indice è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 100 Euro; il certificato prevede inoltre il pagamento di cedole annuali del 2,1% se il sottostante quota ad un livello pari o superiore al 100% del livello iniziale (non è questo il caso).

In base all’ultimo prezzo lettera battuto dal cedlab a 890 euro,  viene determinato un rendimento garantito a 1876 giorni  (praticamente 5 anni e 2 mesi) del 12,36% rispetto al rimborso a 1000 euro, che corrisponde al 2,3% annuo

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.