Questo Certificato Top Bonus è stato emesso da BNP Paribas il 23.12.2020, ha data di osservazione finale al 17.12.2021 (liquidazione il 27.12.2021), è negoziato su SeDeX ed ha un valore nominale di 100 euro.

Link del prodotto

Punti di forza

  • Barriera europea sul capitale al 70% del livello iniziale
  • Bonus/cap al 116% del valore nominale/livello iniziale
  • Prezzo lettera rilevato sul sito di BNP Paribas (chiusura del 07/01/2021) a 104,25 euro

Sottostante

Il sottostante è rappresentato da:

  • Lufthansa: livello iniziale (9,742 Eur), Barriera (6,8194 Eur), ultimo prezzo registrato (chiusura del 07/01/2021 a 10,48 Eur, pari al 107,58% del livello iniziale)

Analisi dinamico-oggettiva

Alle quotazioni attuali del sottostante, con un prezzo lettera (=di acquisto per l’investitore) di circa 104,25 euro, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza (= la struttura di pagamento del certificato, data da Val Rimb Cert, al variare del prezzo del sottostante dalla quotazione attuale a 0%, dato da Pr sott: in verde gli aumenti/guadagni; in rosso i decrementi/perdite):

Il certificato paga il bonus di 116 euro se, alla data di valutazione finale, il sottostante non è sceso oltre il -34,92% dalla quotazione attuale, con un rendimento del +11,27% rispetto il suddetto prezzo. Se il sottostante scende con più forza il certificato quota con un piccolissimo sconto sulla componente lineare (per maggiori info: I certificates: quotazione a sconto o a premio sulla lineare. Una delle determinanti è la volatilità!) perdendo, in %, un importo leggermente inferiore rispetto alla perdita di terreno del sottostante in caso di sforo della barriera.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze, errori od omissioni.