Questo Certificato Bonus Cap è stato emesso da Unicredit il 10.06.2020, ha periodo d’osservazione della barriera dal 04.06.2020 al 17.06.2021 (liquidazione il 24.06.2021), è negoziato su SeDex ed ha un valore nominale di 100 euro.

Link del prodotto

Punti di forza

  • Barriera americana intraday sul capitale al 65% dei livelli iniziali
  • Bonus/cap al 122% del valore nominale/valore iniziale
  • prezzo lettera rilevato sul sito Unicredit (30/07/2020 intorno alle 10:51) a 114,65 euro
  • opzione quanto che neutralizza il tasso di cambio

Sottostante

Il sottostante è rappresentato da:

  • Advanced Micro Devices: livello iniziale (52,63 USD), Barriera (34,2095 USD), ultimo prezzo registrato (prezzo di chiusura del 29/07/2020 a 76,09 USD, pari al 144,58% del livello iniziale)

Analisi dinamico-oggettiva

Alle quotazioni attuali, con un prezzo lettera (=di acquisto per l’investiore) di circa 114,75 euro, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza (= la struttura di pagamento del certificato, data da Val Rimb Cert, al variare del prezzo del sottostante, dato da Pr sottost; in verde gli aumenti/guadagni, in rosso i decrementi/perdite):

certificato paga il bonus di 122 euro se, per tutta la durata d’osservazione della barriera, il sottostante non scende oltre il -55,04%, con un rendimento del 6,41% rispetto il suddetto prezzo. Il certificato, in caso contrario, perde meno in % rispetto l’investimento diretto sul sottostante, incorporando un premio sulla lineare (Vedi: I certificates: quotazione a sconto o a premio sulla lineare. Una delle determinanti è la volatilità!)

 

Per maggiori informazioni sui bonus:

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze, errori od omissioni.