Questo Phoenix Memory è stato emesso il 20/03/2020 da Unicredit, ha data di valutazione finale/scadenza posta al 16/03/2023 (rimborso al 23/03/2023), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 100 euro.

ISIN DE000HV4CQL6

Prevede i seguenti punti di forza:

  • Trigger cedole trimestrali al 70% dei livelli iniziali
  • Barriera sul capitale al 70% dei livelli iniziali
  • cedole trimestrali del 3,1% con effetto memoria (max 12,4% p.a.)
  • Autocall trigger trimestrale a partire dal primo trimestre (18/06/2020) e pari al 100%  del livello iniziale

Il sottostante, con i mercati in movimento è:

  • FCA: livello iniziale (7,821 Euro), Barriera (5,4747 Euro), ultimo prezzo registrato (circa 6,38 Euro, pari all’81,58% del livello iniziale)

Alle quotazioni più o meno attuali, questo sarebbe il profilo di payoff a scadenza (con l’ultimo prezzo lettera rilevato dal CedLab a 85,18 euro):

Come è possibile vedere, se a scadenza del certificato FCA rimanesse sulle quotazioni attuali o scendesse del 10%, il certificato pagherebbe il valore nominale più la cedola (con un rendimento del 21,04%); se il sottostante scendesse con più forza il certificato perderebbe, in %, leggermente di più rispetto all’investimento diretto su FCA.

Si ricorda inoltre che per ora risulta rispettata la condizione di pagamento delle cedole.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesatte