Questo certificato con partecipazione, con ISIN JE00BLS3BL53, ha come sottostante il Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index. L’indice è un indice azionario tematico che fornisce esposizione a un insieme di 20-50 società globali, impegnate nel segmento della sicurezza informatica e dei dati e nell’offrire servizi di colocation e data center. Tutte le società vengono selezionate per criteri dimensionali e di liquidità, sono equiponderate e i pesi vengono ri bilanciati trimestralmente. Inoltre, la selezione dei titoli si basa su un universo dinamico, che comprende società classificate secondo le categorie FactSet RBICS. I dividendi pagati dai componenti del paniere sono reinvestiti per poi applicare un dividendo sintetico del 5% p.a.

Certificato Phoenix Memory di Goldman Sachs: Obiettivo e funzionamento

Il certificato con partecipazione di Goldman Sachs, con ISIN JE00BLS3BL53 (qui il link), è stato emesso il 22.07.2021, ha data di valutazione finale posta al 22.07.2024 (scadenza/liquidazione il 29.07.2024), è negoziato su SeDeX ed ha un ha valore nominale di 100 euro. Il livello iniziale dell’indice sottostante è stato fissato a 321,12.

Punti salienti del certificato JE00BLS3BL53

Funzionamento

scadenza si prefigurano 3 scenari:

  •  se alla data di valutazione finale il sottostante ha un valore pari o superiore al rispettivo livello iniziale il certificato paga un valore commisurato alla performance positiva del sottostante (rimborsando un valore pari o superiore a 100 euro)
  • se invece il valore finale del sottostante è minore del valore iniziale ma comunque superiore alla barriera il certificato rimborsa il valore nominale di 100 euro
  • in caso contrario l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante (rimborsando un valore inferiore a 70 euro)

Sottostante del certificato

Il sottostante è rappresentati da:

  • Solactive Cyber Security Technology Decrement EUR Index: livello iniziale (321,12), Barriera (224,784)

Link del prodotto