Obiettivo di copertura capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato certificato emesso da Leonteq di tipo express protection with coupon su EURO STOXX Select Dividend® 30 Index, con protezione al 100% e negoziato sul Euro TLX.

Certificato express protection with coupon di Leonteq ISIN CH0465311741

Il certificato è stato emesso il 15.03.2019, ha data di valutazione finale al 12.03.2024  ed un valore nominale di 1000 USD.

L’obiettivo del certificato è quello di pagare cedole condizionali dell’8% a condizione che il sottostante sia al di sopra del livello iniziale (no è questo il caso) e proteggere il 100% del valore nominale.

Sottostante

Il sottostante è rappresentato da:

  • EURO STOXX Select Dividend® 30 Index: livello iniziale (1938,16 punti), ultimo prezzo registrato intorno alle 10:06 (circa 1458,43 punti, pari al 75,25%)

Payoff

Dato il prezzo lettera rilevato il 24/07/2020 intorno alle 10:07 sulla pag del sito a circa 975,26 USD, ciò implica un rendimento minimo garantito del 2,54% a circa 3 anni e 8 mesi.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e  nemmeno generica- in base ai profili  di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.