Questo Phoenix Memory è stato emesso il 25/03/2020 da BNP Paribas, ha data di valutazione finale posta al 24/03/2025 (scadenza 31/03/2025), è negoziato su Euro TLX ed ha un valore nominale di 100 euro.

ISIN XS2067749593

Prevede i seguenti punti di forza:

  • Trigger cedole al 70% del livello iniziale
  • Barriera europea sul capitale al 70% del livello iniziale
  • cedole annuali del 6,45%  con effetto memoria
  • Autocall trigger annuale a partire dal primo anno (dal 24/03/2021) e pari al 100% del livello iniziale 

Il sottostante, con  il mercato in movimento, è rappresentato da:

  • Tenaris: livello iniziale (5,35 eur), Barriera (3,745 eur), ultimo prezzo registrato (circa 5,74 eur, pari al 107,29% del livello iniziale)

Alle quotazioni più o meno attuali (se la situazione rimasse simile alla prima data di autocall il certificato scadrebbe anticipatamente), con l’ultimo  prezzo lettera indicativo rilevato dal CedLab a circa 87,95 euro, questa sarebbe la situazione a scadenza:

Il prezzo su cui si basa l’analisi di scenario è leggermente più alto rispetto al valore corrente ma l’analisi rimane sostanzialmente la stessa. Se Tenaris a scadenza non registrasse un ribasso superiore al -30% dalle attuali quotazioni, il certificato rimborserebbe il nominale più la cedola, ossia 106,45 euro (registrando un rendimento del 21,03% rispetto l’ipotetico acquisto a 87,95 euro). Se invece Tenaris scendesse con più forza il certificato perderebbe un importo % decisamente inferiore rispetto all’investimento diretto sul sottostante stesso.

Per ora risulta rispettata la condizione di pagamento delle cedole.

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezze.